cronaca

Traffico in tilt, l'autista ferito in modo lieve
55 secondi di lettura
Sono quattro su sei i cavalli da competizione morti nell'incidente di un camion che si è ribaltato stamattina sulla A6 Savona-Torino mandando il traffico in tilt. Ferito in modo lieve il conducente del mezzo che trasportava gli animali, un trentenne trasferito in codice giallo all'ospedale di Savona.

Chiuso per più di cinque ore lo svincolo A6/A10 in direzione Savona, il traffico proveniente da Torino è stato deviato verso Genova, dove gli automobilisti potevano uscire al casello di Albissola e rientrare per proseguire verso Ventimiglia. Code anche in A10 e sull'Aurelia in direzione di Genova.

L'incidente è avvenuto alle 6.30 nel tratto dell'autostrada che collega l'A6 all'A10 in prossimità di Savona. Il camion proveniva da Torino ed era diretto a Sanremo per una gara internazionale. Sul luogo dell'incidente è intervenuta la Polizia stradale della sottosezione di Mondovì che sta accertando le cause dell'incidente.

Il camion è uscito di strada e si è ribaltato appoggiandosi al guardrail. Per soccorrere i cavalli sono intervenuti i veterinari della Asl che dopo avere appurato la morte di 4 animali hanno avviato le cure agli altri due rimasti feriti.