cronaca

Disagi tra Bordighera e Ospedaletti
55 secondi di lettura
 Aurelia bloccata per oltre sette ore all'altezza di Bordighera. Intorno alle 9 un tir che trasportava materiali edili per motivi ancora in fase di accertamento si è cappottato.

Nessuna grave conseguenza per l'autista del mezzo pesante, subito soccorso dal personale del 118 accorso sul posto. Per motivi di sicurezza l'uomo è stato comunque trasportato all'ospedale di Bordighera.

Il camion ribaltandosi ha perso parte del carico che si è depositato lungo l'asfalto. Anche parte del gasolio contenuto nel mezzo si è disperso sulla strada compromettendo la circolazione viaria. Il camion si è appoggiato sul cancello di un condominio e soltanto per un caso fortuito in quel momento non transitavano pedoni o automezzi.

Sul posto i vigili del fuoco e e le pattuglie della polizia locale. L'Aurelia è stata riaperta intorno alle 16.30. Forti le conseguenze al traffico della zona. Sempre per motivi di sicurezza i tecnici sono intervenuti per staccare la corrente di alimentazione dei filobus che transitano nel punto dell'incidente.

I veicoli diretti a Sanremo o a Ventimiglia sono stati costretti, dunque, imboccare l'autostrada; gli scooter, invece, sono stati fatti transitare con molta cautela sul marciapiede.