cronaca

Ieri altri due incidenti con mezzi pesanti coinvolti
55 secondi di lettura
A6 bloccata all'altezza dello svincolo per Savona in direzione sud. A causare la chiusura del tratto l'ennesimo incidente che vede coinvolto un mezzo pesante. Secondo quanto appreso il camion, adibito a trasporto cavalli, si sarebbe intraversato lungo la carreggiata. L'incidente è successo all'alba. 

Lievemente ferito l'autista del mezzo. Ancora da ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Sul posto oltre alla polizia stradale anche il personale del 118 e i mezzi al lavoro per la rimozione del camion e la messa in sicurezza del tratto. Lungo l'autostrada è stato istituito l'obbligo di direzione verso Genova. Una coda si è formata in uscita ad Albisola per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria.

Il problema maggiore è rappresentato dal recupero dei cavalli dal tratto stradale. gli animali infatti nell'incidente sono usciti dal mezzo e si sono sparpagliati per la strada. Si tratta in totale di sei cavalli. Difficile per i soccorritori tranquillizzarli e riportarli in sicurezza.

Solo ieri altri due camion si sono intraversati lungo le autostrade della Liguria. Un primo caso sulla A26, poco dopo anche sulla stessa A6 a pochi chilometri dal luogo dell'incidente di questa mattina.