cronaca

Domani la conferenza stampa che ufficializzerà l'addio di Gabriele Pisani al M5S
1 minuto e 6 secondi di lettura
Il Movimento 5 Stelle perde un tassello in consiglio regionale. È di quest'oggi la notizia del passaggio alla maggioranza di via Fieschi di Gabriele Pisani, consigliere grillino.

Dopo i rumors di questa mattina, è il comunicato congiunto dei pentastellati liguri a chiarire il tutto:  "Il consigliere Pisani, eletto con il MoVimento 5 Stelle e dunque depositario della fiducia di non pochi elettori, alla fine ha ceduto alle lusinghe: passa in maggioranza andando in NCD (Liguria popolare-Noi con l'Italia) con Andrea Costa - hanno dichiarato i consiglieri del Gruppo 5 Stelle in Regione Salvatore, De Ferrari, Melis e Tosi -. La classica pedina extra per una maggioranza che aveva un solo voto in più rispetto all'opposizione. E pensare che a marzo del 2017, il nostro ora ex consigliere aveva giurato che mai e poi mai avrebbe lasciato il MoVimento, arrivando perfino a diffidare la stampa e i media, che a suo dire stavano conducendo un gioco di congetture".

Domani, giovedì 13 dicembre, alle ore 11.30 verrà affrontata in conferenza stampa la nuova composizione dei gruppi del consiglio regionale, con la riduzione a quattro unità dei consiglieri regionali grillini. 

Non il primo addio per il Movimento 5 Stelle, visto che a febbraio 2017 era stato Francesco Battistini a salutare i pentastellati per accomodarsi tra le fila di Rete Sinistra - Liberamente Liguria.