cronaca

L'uomo apparentemente soffriva di disturbi psichiatrici
1 minuto e 1 secondo di lettura
Negli Stati Uniti un uomo di colore é morto in ospedale dopo essere stato ferito da diversi colpi di arma da fuoco dalla polizia.


Il fatto è accaduto ieri a El Cajon, alla periferia di San Diego in California. L'uomo, ha riferito la polizia durante una conferenza stampa prima dell'annuncio della sua morte, era disarmato ma aveva estratto un oggetto dalla sua tasca e lo aveva puntato contro gli agenti.

L'ucciso si chiamava Alfred Orlango, era un trentenne rifugiato dell'Uganda. La sorella ha riferito al capo della polizia locale, Jeff Davis, che il fratello soffriva di disturbi psichici. In serata circa 200 persone si sono radunate per protestare contro l'uccisione dell'uomo.


Secondo gli amici di famiglia, l'uomo ha avuto un crollo mentale che lo ha portato ad avere un comportamento imprevedibile pochi minuti prima di essere ucciso. Sembra infatti che la polizia abbia ricevuto diverse segnalazioni poco dopo le 14 di ieri di una persona che agiva in modo strano e camminava in mezzo alla strada ostacolando il traffico. Quando gli agenti lo hanno rintracciato, l'uomo si trovava dietro un ristorante e agli ordini dei poliziotti ha reagito estraendo un oggetto non identificato dalla sua tasca e glielo ha puntato contro tenendolo con entrambe le mani.