cronaca

Il picco è atteso tra domani e mercoledì
54 secondi di lettura
Le prime località liguri a superare la fatidica soglia dei 30 gradi sono state intorno a mezzogiorno Campomorone e Mignanego nell'entroterra genovese, La Spezia, Brugnato e Sarzana nel levante ligure. La temperarura più alta registrata all'ora di pranzo è stata segnalata a Riccò del Golfo nello spezzino con ben 33.5 gradi. Temperature intorno ai 30 gradi anche in alta Val Trebbia nell'entroterra di levante della provincia di Genova.

Tutta 'colpa' di un vasto campo di alta pression
e che staziona sull'Italia con venti deboli e temperature in aumento.

Già, avete capito bene, le temperature di queste ore sono solo un aperitivo di quelle che si potrebbero registrare tra domani e mercoledì quando potrebbero raggiungere in media i 35 gradi con valori dell'umidità medio alti.

Secondo le previsioni del centro meteo Arpal per avere una rinfrescata dovremmo attendere le giornate di giovedì e venerdì quando "sarà possibile qualche debole infiltrazione fresca da Nord cui potranno essere associati veloci ed innocui transiti nuvolosi su tutta la regione".A parte questa parentesi però sarà una settimana tipicamente estiva.