sport

Gli aggiornamenti dall'Ata Hotel di Milano
5 minuti e 1 secondo di lettura
Il calciomercato estivo 2015 si è ufficialmente aperto il primo luglio e chiude alle 23 di lunedì 31 agosto. Alla conclusione delle trattative si potranno ingaggiare soltanto i calciatori svincolati fino alla riapertura dei trasferimenti il 5 gennaio 2016.

IL MERCATO DEL GENOA - Arrivi: Pandev (a, Galatasaray), Mo. Alhassan (c, Vicenza), Santana (c, Frosinone), Strasser (c, Livorno), Jara Martinez (a, San Marino), Lazovic (c, Stella Rossa), Gakpe (c, Nantes), Cofie (c, Chievo), Donnarumma (p, Bari), Diogo Figueiras (d, Siviglia), Munoz (d, Sampdoria), Cissokho (d, Nantes), Ujkani (p, Palermo), Tachtsidis (c, Verona), Ntcham (c, Manchester City), Diego Capel (c, Sporting Lisbona), Ansaldi (d, Zenit), Dzemaili (c, Galatasaray) - Partenze: Bertolacci (c, Milan), Roncaglia (d, Fiorentina), Borriello (a, svincolato), Edenilson (c, Udinese), Lestienne (c, PSV), Ariaudo (d, Sassuolo), Bergdich (d, Charlton), Niang (a, Milan), Iago Falqué (c, Roma), Kucka (c, Milan) - Allenatore: Gasperini (confermato).

IL MERCATO DELLA SAMPDORIA - Arrivi: Lazaros (c, Verona), Moisander (d, Ajax), Bonazzoli (a, Inter), Krsticic (a, Bologna), Brignoli (p, Ternana), E. Barreto (c, Palermo), Cassani (d, Parma), Puggioni (p, Chievo), Fernando (c, Shakhtar), Zukanovic (d, Chievo), Cassano (a, svincolato), Carbonero (c, Cesena) - Partenze: Soriano (c, Napoli), Wszolek (a, Verona), Bergessio (a, Atlas), Obiang (c, West Ham), Acquah (c, Torino), Eto'o (a, Antalyaspor), Romero (p, Manchester United), Frison (p, Catania), Munoz (d, Genoa), Rizzo (c, Bologna), Djordjevic (a, Zenit), Cacciatore (d, Chievo), Duncan (c, Sassuolo), Okaka (a, Anderlecht), De Vitis (c, Spal), Romagnoli (d, Milan) - Allenatore: Zenga (nuovo).

Ore 23:00 - Chiusura del calciomercato con giallo: contratto non depositato tra Napoli e Soriano. Accordo totale con la Samp, le firme alle 21.16, a rischio anche Zuniga-Samp: il contratto non è stato materialmente depositato ma può essere stato inviato con la mail certificata

Ore 22:15 - La Sampdoria ha definito l’acquisto di Ionut Nedelcearu. Il difensore centrale rumeno, classe 1996, sbarca a Bogliasco proveniente dalla Dinamo Bucarest.

Ore 21:45 - Sampdoria e Verona hanno perfezionato un affare quasi sul finire del mercato. Alla Samp arriva il centrocampista greco Lazaros, mentre al Verona passa il polacco Wszolek.

Ore 21:16 - Le firme alle 21.16: Roberto Soriano è un nuovo centrocampista del Napoli, Camillo Zuniga un nuovo esterno della Sampdoria.

Ore 20:45 - Marco Borriello riparte da Carpi: il centravanti napoletano, svincolato dopo aver giocato la seconda parte della stagione nel Genoa, ha firmato il suo nuovo contratto con gli emiliani.

Ore 20:15 - Problemi legati ai diritti d'immagine per il trasferimento di Roberto Soriano dalla Sampdoria al Napoli. I due club proveranno a ricucire lo strappo, trattativa frenata in dirittura d'arrivo..

Ore 19:30 - Per l'Inter si fa sempre più difficile la strada per arrivare a Eder, con la Samporia che resiste. Secondo Sky Sport, i nerazzurri sono a un passo da Ljajic.

Ore 19:15 - Il Genoa sta pensando all'ennesimo ritorno di Marco Borriello. L'attaccante ex Milan e Roma è un'idea per sostituire l'infortunato Pavoletti.

Ore 18:45 - Triplo colpo della Sampdoria. Presi Gyomber e Rodríguez, Zuniga a un passo. Norbert Gyomber, arriva in prestito secco dalla Roma grazie a un blitz di Osti. Quadriennale, invece, per l'ex Cesena Rodríguez.

Ore 18:00 - Il Genoa tenta l'ultimo assalto a Juan Iturbe. Nonostante le dichiarazioni di ieri sera da parte di Walter Sabatini il Genoa sta tentando, a poche ore dalla chiusura del calciomercato, di soffiare alla Roma il talento argentino.  Un nuovo nome per l'attacco è quello del giovane Bruno Gomes, talento classe 1996 dell'Internacional. Diego Perotti, invece, dovrebbe restare nonostante l'inserimento dell'Inter.

Ore 17:30 - La Sampdoria avrebbe trovato l'accordo quadriennale per l'attaccante del Cesena Alejandro Rodríguez, nome circolato a lungo in questa sessione di mercato. Massimo Ferrero, intanto, ha fissato il prezzo per Eder: 20 milioni di euro.

Ore 16:30 -  Roberto Soriano ha definitivamente rifiutato l'offerta del Napoli. Il club partenopeo e quello di Ferrero avevano raggiunto l'intesa per il trasferimento in Campania del numero 21 sulla base di 13 milioni di euro più il prestito del colombiano Zuniga.

Soriano non ha tuttavia gradito l'ipotesi di vestire la maglia del Napoli. A questo punto, a poche ore dalla fine del calciomercato, il futuro di Soriano è in bilico tra la permanenza in blucerchiato e la partenza per Milano, per ritornare agli ordini del rossonero Sinisa Mihajlovic.

Nel frattempo l'Inter ha alzato l'offerta per Martins Eder. Sono diventati 11 i milioni messi sul tavolo dal club nerazzurro per il fantasista blucerchiato. Il club di Ferrero, tuttavia, ha rifiutato la proposta.

Ore 15:10 - SAMPDORIA - Soriano al Napoli, alla Samp 13 milioni più Zuniga e il pagamento di metà del suo ingaggio. Lo riporta la Gazzetta dello Sport. Il presidente Ferrero aveva dichiarato: "Noi, e questa è una regola, siamo in mano ai procuratori e i calciatori, anche se cerchiamo di divertirci e giocare a pallone. Se se sei sposato e tua moglie se ne vuole andare, non puoi trattenerla. Mihajlovic? Il Milan lo vuole, così come Napoli e Juve". Sull'affare Eder: "È un giocatore della Samp. Se lo vendessi l'ultimo giorno dovreste portarmi al manicomio. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbe l'accordo col Napoli: Secondo fonti di Tuttomercatoweb, l'affare con l'Inter potrebbe concludersi in giornata per 9 milioni. È ufficiale il passaggio, a titolo definitivo, di Salamon al Cagliari. Il patron blucerchiato ha poi dichiarato: "Non so dire se Ibarbo è adatto al nostro gioco, lascio la valutazione a Zenga".

GENOA- Suso ha rifiutato il passaggio in prestito al Genoa. Salta, quindi, l'ipotesi di uno scambio con Diego Perotti, che piaceva molto a Mihajlovic. Intanto Nagatomo, a lungo in predicato di vestire il rossoblù, potrebbe restare all'Inter. Antonini, svincolato, va a Livorno, Cofie è a un passo dal Carpi. Niente da fare per Barreto, il Danubio ha chiuso la porta. Su di lui c'era anche il Palermo, che insieme ai rossoblù segue anche Sabelli, terzino scuola Roma classe '93. Il terzo portiere Ujkani è nel mirino dal Frosinone.

SPEZIA- Tentativo del Cesena per il difensore De Col mentre dalla Fiorentina arriva un giovane, Galvagno, anche lui difensore.