sport

1 minuto e 55 secondi di lettura
Stretta finale per il Calcio Femminile a sette, dove mancano appena due turni alla fine di un’appassionante stagione, che ha segnato l’ulteriore crescita del movimento calcistico dell’“altra metà del cielo” (così il leader cinese Mao definiva l’universo femminile).

Nella 20° giornata della serie A2, l’Ansaldo Energia Borderline ha compiuto un grande exploit, bloccando sullo 0-0 (un risultato inusuale nel calcio a sette) il lanciatissimo Campomorone S. Olcese, in lotta per la promozione. Le ansaldine hanno giocato una magistrale gara difensiva, soffocando il super attacco delle avversarie. Un autentico capolavoro di tattica e di abnegazione collettiva.

Questo risultato inatteso ha consentito alla capolista Atletico Magari di allungare il passo, portando il vantaggio sulle santolcesine a due punti, grazie all'autorevole affermazione per 7-1 ai danni del New Dinamo Pontedecimo. Ora le “atletiche” hanno il campionato in pugno e possono quasi “toccare” la A1.

Nelle altre partite, il Bavari Hills 16133 ha calato un poker di reti contro l’Olimpia (4-0) e un incontenibile CFFSD Cogoleto Calcio Femminile, terzo in graduatoria, non ha concesso scampo (8-0) al malcapitato Pantagirls. L’AGV Calcio Femminile si è arresa di fronte ad un ottimo AF Calcio Alcor Deportivo Nervi (2-6), mentre il Velier ha regolato per 4-2 l’Arenzano FC Calcio Femminile.

SERIE A1 – Qui il titolo è stato assegnato in anticipo al Real Cecilia, che non si è però fermato dopo il trionfo. La compagine di Serra Riccò ha inanellato infatti la diciottesima vittoria consecutiva (3-1) contro il Moto Gp Genova, che ha comunque confermato di avere un organico davvero di primordine, come dimostrano i piazzamenti nei primi posti nelle ultime tre stagioni. Ma il Moto GP ha sempre trovato qualcuno un poco più forte. Èla legge dello sport.

Il Vai Col Liscio, secondo a debita distanza dalle “extraterrestri” del Real Cecilia, ha impattato per 3-3 con una splendida e coraggiosa Bolzanetese Seven Fighters. Il Gruppo Alloro ha piegato con un sofferto 3-1 il Vado Progetto Giovani, mentre il Sapori di Sori è caduto contro una Compagnia del Pesto sempre più convincente (0-2). Infine, il Rayo Vallecano è “salito sull’ottovolante” contro il C.S. Pieve Giochiamo Per Giulia (8-0).