cronaca

In coma dopo intervento riduzione ematoma dovuto a aneurisma
58 secondi di lettura
L'attaccante del Cffs Cogoleto Paolo Ceccarelli, 22 anni, che aveva disputato la partita del campionato ligure di Promozione vinta per 5 ad 1 contro la Rivarolese. Quando è tornato a casa è stato colto da malore provocato da emorragia cerebrale. Il giovane calciatore è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Genova e le sue condizioni sono gravissime.

Il ragazzo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico durato sei ore. Al termine è stato ricoverato in coma nel reparto di rianimazione. Al capezzale del giovane attaccante oltre alla famiglia anche gli stessi compagni di squadra e i vertici della società calcistica.

È il secondo dramma in poche settimane nello sport giovanile ligure. Lo scorso 2 aprile è morta a Rivoli, nel torinese, una pallavolista 11enne di Finale Ligure. Il malore dopo cena, in albergo. Inutile il tentativo di soccorrere la ragazzina, che è deceduta poco dopo all'ospedale di Rivoli. "Tragedia assurda e inspiegabile, che non trova parole", l’aveva definita Stefano Schiappietra, presidente della società. Un incidente che non trova una spiegazione come quello del giovane calciatore che si trova in coma al San Martino di Genova.