cronaca

Nella stazione di Sestri Levante
51 secondi di lettura
Si è sfiorata la tragedia questa mattina alla stazione di Sestri Levante. Intorno alle 7 un uomo di circa 30 anni è stato trascinato per alcuni metri da un Regionale proveniente da La Spezia e diretto a Genova. Secondo le prime ricostruzioni il govane sarebbe rimasto con il  braccio incastrato all'interno delle portine di accesso al treno mantenendo invece il resto del corpo fuori dal convogli. Alla ripartenza del treno il 30enne sarebbe stato trascinato per alcuni metri.


Immediati sono partiti i soccorsi che hanno prestato le prime cure all'uomo. Il ferito è stato in seguito portato in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova. nella caduta ha riportato un forte trauma cranico e addominale, al momento dei soccorsi il giovane era comunque cosciente. 



Il treno coinvolto è il Regionale 34746 di Trenitalia.  Disagi e rallentamenti lungo il tratto interessato. La circolazione non è stata sospesa in quanto il fatto è accaduto all'interno della stazione e di conseguenza è  stato possibile utilizzare gli altri binari presenti nella stazione.