spettacoli

Dalla alluvione alla ripresa, stasera alle 21 la terza puntata di “Intorno”
1 minuto e 18 secondi di lettura
E’ davvero finito il “potere” dei mercanti genovesi? Quanto conta oggi il mondo del commercio? Ha ancora, come aveva anni fa un potere politico? Partendo dalla desolazione dell’alluvione e dai danni che tanti negozianti hanno subito, uniti ad alcune incredibili beffe che gli stessi racconteranno, Mario Paternostro conduce stasera alle 21 la terza puntata di “Intorno” la nuova trasmissione di dibattito (senza politici) su Primocanale.

Dal sontuoso palazzo del mercante di allume di rocca, Tobia Pallavicino, in via Garibaldi, nel cuore artistico di Genova, sede della Camera di Commercio del capoluogo, si affronteranno i temi stringenti della crisi del tessuto commerciale in Liguria e in particolare a Genova.

Quali le cause principali? Di chi colpe e responsabilità? Ci sono stati errori? Che cosa si può fare e che prospettive di ripresa ci sono? Tra i numerosi ospiti Paolo Odone presidente della Camera di Commercio e Maurizio Caviglia, segretario generale, quindi Andrea Dameri di Confesercenti, Maurizio Giacchetta di Cna, Giovanni Calvini imprenditore, Felice Negri di Confartigianato , Ale Cavo di Fepag e Ilaria Mussini di Ascom, l’avvocato Tommaso Romanengo dello studio Conte & Giacomini che spiegherà la class action, Enrico Natoli, Paola e Alba Barbino.

Dall’Archivio di Primocanale (oltre 50 mila video) Tiziana Oberti ha scelto una intervista all’indimenticabile Gianvittorio Cauvin, che fu anche uno degli storici presidenti dell’ente camerale.

Conclude la puntata l’intervista a Guido Repetto amministratore delegato di Elah Dufour dalla fabbrica di Novi, tra storia, impresa e proposte per la Liguria.