Cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
La garanzia del mantenimento dei livelli retributivi e occupazionali e dei servizi essenziali delle province liguri comunque finirà la riforma: è l'impegno assunto dal Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando con i lavoratori della Provincia di Genova che hanno protestato contro i tagli del Governo che mettono a rischio diverse centinaia di posti di lavoro.


"Non ci azzuffiamo tra di noi le leggi le ha fatto il Parlamento, non la Liguria. Se si scatenasse una guerra contro la Regione si farebbe un regalo al Governo che non si merita. Aiutateci a fare capire al Governo che queste cose non si posson fare", commenta Burlando.


"Lo Stato deve alla Provincia 40 milioni di affitti di immobili, siamo capaci anche noi a fare cosi, non pagare i costi. Sono capace anche io a governare così tra accise, iva, imu e tagli per avere consenso della Ue."


"I tagli sono stati fatti con i piedi, Bologna ha un taglio di 11 milioni, Genova di 27" ha aggiunto Burlando, che ha invitato a vedere quanta parte dell'imu verrà in Liguria dato che ci sono 1,2 miliardi complessivi: "una parte dei fondi potrebbe servire per tamponare la situazione".