cronaca

Il candidato del centrodestra: "Iit, Ilva e Terzo valico da tutelare"
1 minuto e 27 secondi di lettura
 Si è concluso il quarto Bucci tour del candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni comunali di genova. Ad accompagnare Bucci per le vie del Centro, oltre al presidente della Regione Giovanni Toti, numerosi assessori regionali.


Parlando da piazza Simon Boccanegra, Bucci si è soffermato a parlare della situazione in cui da anni versa il Centro Storico: "Siamo in un posto storico che ci ricorda quanto questi vicoli siano belli e quanto abbiano bisogno di tornare al loro splendore antico". Un esercente di Prè - ha detto Bucci - mi ha detto che il centro storico è un diamante che è stato sotterrato e qualcuno ci ha anche messo una lastra di granito sopra. Come amministrazione vogliamo levare la lastra di granito e dissotterrare il diamante facendo in modo che il centro storico torni a splendere", ha sottolineato il candidato sindaco spiegando di avere "un piano preciso". "Prima di tutto sicurezza per tutti e poi pulizia e illuminazione, sconti fiscali a tutti gli esercenti che vorranno aprire nuovi negozi e questo consentirà anche di mettere tavolini. Attirando le persone alla fine anche il valore degli immobili aumenterà", ha sottolineato Bucci.

M il candidato del centrodestra si è soffermato anche sul fuoco incrociato che in  questi giorni sta investendo tre poli startegici della città: IIt, Ilva e Terzo valico. "Genova in questo periodo è sotto attacco - ha precisato Bucci -, sul nostro blog abbiamo rilanciato il problema dell’Iit, il problema del’Ilva e il discorso del Terzo Valico. C’è ancora qualcuno che mette in discussione l'importanza dell’opera, non è accettabile, Genova ha bisogno di infrastrutture per uscire definitivamente dall’isolamento.