POLITICA

Sfida finale giovedý sera. Alle 13 Manfredini-Peracchini

Bucci-Crivello, questa sera alle 21 il faccia a faccia su Primocanale

lunedý 19 giugno 2017
Bucci-Crivello, questa sera alle 21 il faccia a faccia su Primocanale

GENOVA - Inizia l'ultima settimana di campagna elettorale a Genova, Chiavari e La Spezia, i tre Comuni liguri chiamati alle urne per il secondo turno il 25 giugno. In tutti e tre i Comuni è in vantaggio il candidato del centrodestra, col centrosinistra che tenterà di ribaltare l'esito. E Primocanale diventa l'arena della sfida all'ultimo voto.

Nel capoluogo a darsi battaglia sono Marco Bucci e Gianni Crivello, distanti 12mila voti e 5,4 punti percentuali. I faccia a faccia vedranno i contendenti rispondere alle domande dei giornalisti ma soprattutto degli elettori. Primo round stasera alle 21, su Primocanale (canale 10 del digitale terrestre) e Primocanale.it in web streaming. A incalzare il manager e l'assessore uscente, apparentato con Merella, saranno i protagonisti dell'economia genovese. Un pool di volti noti e personalità influenti che metteranno Bucci e Crivello alle strette sui temi più caldi e strategici per il futuro della città.

Alle 13, sempre in diretta e con le stesse modalità, protagonista diventa La Spezia, dove i due candidati rimasti in gioco sono Pierluigi Peracchini (al primo turno 32,61%) e Paolo Manfredini (25,07%). Quest'ultimo, appoggiato dal centrosinistra, non ha concluso nessun apparentamento, mentre con l'ex sindacalista c'è la lista di Giulio Guerri.

Ballottaggio pure a Chiavari, il fulcro del Tigullio, dove il sindaco uscente Levaggi conduce col 38,31% mentre l'indipendente Marco Di Capua rincorre al 31,97%.

Il duello finale per la Superba è invece programmato per giovedì sera, sempre alle 21 e con le stesse modalità, ma questa volta con le voci dei cittadini ai nostri microfoni. Una battaglia all'ultimo voto sui problemi concreti vissuti dalla gente.




I NOSTRI BLOG