sport

1 minuto e 7 secondi di lettura
Brutte notizie per la Sampdoria e per il Genoa. Sia Eder che Perotti dovranno restare fuori fino alla fine del torneo. La stagione di entrambi può considerarsi conclusa a causa dei rispettivi infortuni rimediati domenica in campionato.

Gian Piero Gasperini aveva fatto quasi una professione di fede su Perotti dopo il match contro il Cesena: "Starà fuori tre settimane". Ma la sensazione che il problema muscolare dell'argentino fosse più grave era emersa subito. Ora gli accertamenti lo hanno, purtroppo, confermato: stagione finita per Diego Perotti, uscito all'inizio del secondo tempo dopo un assist per Bertolacci e un gol su calcio di rigore.

"Lesione di secondo grado della giunzione miotendinea dei flessori, con interessamento del bicipite femorale e del muscolo semitendinoso", si legge nel comunicato della società. Per lui la stagione è finita.

In casa Sampdoria il campionato finisce in anticipo per Eder. Purtroppo le sensazioni negative dopo il cambio alla fine del primo tempo sono state confermate dagli esami strumentali ai quali il brasiliano è stato sottoposto.

La risonanza magnetica ha evidenziato un trauma distorsivo con lesione del collaterale mediale del ginocchio sinistro. La stagione dell’attaccante è da considerarsi conclusa. Già nei prossimi giorni sarà avviata una terapia conservativa per il recupero agonistico del calciatore.