Sport

1 minuto e 38 secondi di lettura
Liguri in evidenza ai XL campionati italiani in indoor di tiro con l’arco a Rimini.



Torna ad altissimi livelli Sara Violi nell’arco olimpico. Dopo una ottima qualificazione che l’aveva inserita come testa di serie numero otto nel tabellone assoluto, l’atleta degli Arcieri Sarzana è stata protagonista dell’ottavo di finale più combattuto. Lo scontro con Stefania Franceschelli degli Arcieri Castenaso è stato una lunga lotta fino al tiro di spareggio. Entrambe le frecce hanno incocciato il bersaglio sul nove ma quella della sarzanese è rimasta per pochi centimetri più lontana dal centro rispetto a quella dell’avversaria. Sconfitta bruciante che non toglie alla ligure la gioia di entrare tra le prime dieci arciere d’Italia.

Straordinario risultato anche per Fabio Fancello dell’A.G.A. Uno dei talenti più puri della nostra regione sale sul secondo gradino del podio della classe Junior Maschile. Una vera e proprio impresa visto che il titolo è andato a Luca Maran, nuovo campione italiano assoluto, risultato che non è passato inosservato visto che con ogni probabilità Fancello partirà con la nazionale azzurra juniores per gli Europei di fine mese in Polonia. Fa festa anche la giovanissima Veronica Zuffi degli Arcieri 5 stelle. Per lei brillante terzo posto nella graduatoria dedicata alla categoria Ragazzi Femminile. Nella specialità arco nudo medaglie in famiglia per Alessio e Sara Noceti. I due giovani degli Arcieri Tigullio si prendono con pieno merito i titoli di classe Allievi Maschile e Ragazzi Femminile.

Grande impresa a squadre per l’A.G.A. Rosalba Ricevuto, già azzurra e con vari titoli nazionali e internazionali in carriera, trascina le compagne Maria Rita Covaia e Daniela Caprino al titolo di classe nei Master femminili dell’arco nudo. Gioie liguri anche nel Compound grazie a Nicolò Savi, Luca Piccinini e Simone Piras che portano sul secondo gradino del podio gli Arcieri Sarzana.