cronaca

Avevano 125 chili di fuochi detenuti illegalmente
53 secondi di lettura
Due commercianti titolari di un esercizio pubblico a Santa Margherita sono stati denunciati dai carabinieri per la detenzione illecita di 125 chili di fuochi d'artificio acquistati in vista dei festeggiamenti di fine d'anno. Tra loro c'è il consigliere comuanle d'opposizione Andrea Bernardin.

I due devono rispondere della detenzione di fuochi artificiali non in libera vendita che possono essere acquistati solo da commercianti in possesso di speciali autorizzazioni. I botti erano stipati in modo pericoloso in un magazzino posto nei fondi di un condominio. L'indagine è stata effettuata dai carabinieri di Rapallo.

Si tratta dei titolari di un noto negozio all'ingrosso di merce per ristoranti, pulizie, alberghi, e materiali natalizi. Uno dei due denunciati è un consigliere comunale di opposizione, Andrea Bernardin, già assessore nella precedente amministrazione eletto in consiglio con l'attuale amministrazione ma, non avendo ricevuto un assessorato, è poi passato tra i banchi dell'opposizione. E' persona nota anche per i suoi incarichi extra politici come l'impegno nel 'Comitato Festa Primavera'. L'altra persona denunciata è Massimo Violanti, socio di Bernardin. I due gestiscono la ditta 'Castelli'.