turismo

Nel giorno del campionato mondiale del pesto a Palazzo Ducale
1 minuto e 32 secondi di lettura

Negli ultimi due anni la Confetteria Pietro Romanengo ha promosso l’evento di apertura della fabbrica in occasione del mese di dicembre prima delle feste natalizie con l’obiettivo di poter creare una tradizione gustosa per i genovesi e non solo (vista la presenza di partecipanti arrivati anche appositamente da fuori Regione). Sia nel 2016 sia nel 2017 si è registrato il “tutto esaurito” con oltre 600 presenze complessive nelle due edizioni per una risposta davvero significativa della cittadinanza verso la nostra azienda.

La crescente domanda e curiosità nei confronti del metodo di lavoro e della filosofia della Confetteria Romanengo ha portato, quindi, la naturale decisione di proporre una data ulteriore per aprire le porte dell’antica fabbrica.

Sabato 17 Marzo dalle 9 alle 18 si potrà quindi vivere in prima persona un viaggio alla scoperta di un’eccellenza che trova nella città di Genova la sua origine per artigianalità, manualità, tradizione e rispetto delle materie prime.

 

Un evento, completamente a titolo gratuito, in cui non solo poter vedere dal vivo la lavorazione quotidiana dei diversi reparti, ma anche gustare le differenti specialità appena prodotte: per questa giornata, protagonisti saranno i dolci tipici della Pasqua come le uova di cioccolato, uniche nella loro tipologia e quantità di “riempimento” e i noti “quaresimali” (marzapani, mostaccioli e canestrelli).                                                     

Evento su prenotazione obbligatoria al 348.6707324 con turni di visita guidatta ogni 30 minuti