cronaca

La zona è stata isolata dalle forze dell'ordine
55 secondi di lettura
Allarme bomba in mattinata a Genova. Un borsone sospetto è stato trovato sotto la statua di Rubattino in piazza Caricamento. Sul posto gli artificieri, carabinieri e poliziotti.

La zona, dopo essere stata isolata per motivi di sicurezza, è stata bonificata e attualmente la situazione è tranquilla. La borsa, probabilmente abbandonata da un venditore ambulante, conteneva soltanto abiti vecchi e scarpe usate.

Il capitano Marco Comparato, il comandante della stazione dei carabinieri di Genova Centro, ha commentato l'accaduto. "Intorno alle ore 9 è stato rinvenuto un borsone presente in piazza Caricamento dal personale del Taxi di servizio sulla piazza. Il personale della polizia è intervenuto segnalando la situazione alla centrale operativa che ha permesso l'intervento degli artificieri sul posto".

Gli allarmi bomba si contano a centinaia ogni giorno in tutta Italia. Anche Genova non è immune dal fenomeno. "Attualmente non c’è un’eccessiva frequenza di allarmi, in seguito agli attentati di Parigi. La cautela comunque è necessaria, non bisogna mai intervenire in maniera superficiale dando per scontato che possa essere qualcosa di non nocivo", ha concluso il capitano Comparato.