cronaca

Due incendi nel giro di 24 ore, il primo a Villa Faraldi
55 secondi di lettura
Sono in corso le operazioni di bonifica per i due vasti roghi boschivi e di sterpaglie divampati nell'imperiese e alimentati dal forte vento. Il primo si è verificato a Villa Faraldi-Tovo San Giacomo e ha raggiunto il territorio di Andora (Savona), mentre il secondo è divampato sopra Verezzo di Sanremo. Stando a quanto riporta la Forestale, nel primo caso il bilancio è davvero alto con 400 ettari bruciati. Un’ottantina sono andati persi invece nel secondo.

Sul posto hanno operato, in tutto, tre canadair e due elicotteri, che si sono alternati tra i due incendi. Nella notte le fiamme si sono anche avvicinate ad alcune case, dalle parti di Cervo, ma sono sempre state tenute a bada da vigili del fuoco e forestali. Restano comunque diverse le squadre a terra.

Intanto sono previsti venti di burrasca fino a 60-70 chilometri all'ora fino a domenica. Secondo le previsioni di Arpal i venti da Nord, Nord-Est soffieranno oggi su tutta la regione mentre per domani sono previsti a levante e sulla costa nella zona centrale. Venti da Nord-Est forti o di burrasca, anche rafficati, previsti anche per domenica