cronaca

Martedì 31 maggio corteo con i lavoratori di Tirreno Power
1 minuto e 7 secondi di lettura
Bombardier ha perso la gara indetta da Trenitalia per il lotto sui treni regionali a potenza distribuita ad alta capacità doppio piano,  posiziondosi terza su quattro concorrenti.

La comunicazione ufficiosa è arrivata ieri sera dall'azienda ai sindacati e mette ora a serio rischio il futuro dei circa 600 lavoratori dello stabilimento di Vado Ligure
.

"Questa mattina abbiamo immediatamente convocato un'assemblea
con i lavoratori - ha dichiarato Andrea Pasa segretario Fiom Cgil Savona - abbiamo  espresso le nostre preoccupazioni. E' stato deciso
all'unanimità un percorso di mobilitazione che inizierà martedì 31 maggio in concomitanza con lo sciopero di Tirreno Power".

E dunque martedì prossimo sciopero con corteo dalla metà mattinata dallo stabilimento nelle strade di Vado Ligure. E la manifestazione si unirà all'altro corteo, quello di Tirreno Power.

"L'iniziativa è per sollecitare il gruppo ad  intervenire nello stabilimento di Vado - ha dichiarato ancora Pasa - Gli altri stabilimenti sono al massimo della produzione e chiederemo che una parte venga indirizzata a Vado come in passato si è fatto con Vado quando abbiamo dato noi lavoro in Francia e in Germania. Vogliamo capire come mai Bombardier da ormai cinque anni non vince più una gara in Italia a differenza di quanto invece  accade nel resto d'Europa".