spettacoli

Basato sull'omonimo film di Stephen Daldry
1 minuto e 19 secondi di lettura
Arriva al Teatro Politeama di Genova, da martedì 1 a domenica 6 dicembre, 'Billy Elliot, il Musical', lo spettacolo firmato Massimo Romeo Piparo a conclusione della trilogia iniziata con “The Full Monty" e proseguita con "Jesus Christ Superstar"

Finalmente in Italia la storia del ballerino che fa sognare intere generazioni di talenti: il giovane Billy ama la danza e in una Inghilterra bigotta targata Thatcher, deve tristemente fare i conti con un padre e un fratello che vorrebbero diventasse pugile. L'amore, la passione, la voglia di farcela trionfano, così come l'amicizia tra adolescenti riesce a far superare ogni discriminazione di orientamento sessuale.

Con le musiche pluripremiate di Elton John, il musical si preannuncia come lo spettacolo dell’anno e vedrà in scena attori come Luca Biagini, Sabrina Marciano, Cristina Noci, Donato Altomare ed Elisabetta Tulli.

Protagonista dello spettacolo è Alessandro Frola, quattordici anni e un curriculum da piccola étoile. Il Billy Elliot italiano è nato a Parma: occhi chiari, sguardo timido e doti straordinarie, con il suo talento ha subito colpito il regista Massimo Romeo Piparo, che l’ha scelto tra oltre milleduecento aspiranti Billy.

Basato sull'omonimo film di Stephen Daldry del 2000, Billy Elliot The Musical ha debuttato nel West End nel 2005 ed è stato nominato per nove Laurence Olivier Awards – il massimo riconoscimento europeo per i Musical – vincendone ben quattro. L’incredibile successo conseguito ha fatto sì che lo spettacolo approdasse anche a Broadway nel 2008 dove ha vinto dieci Tony Awards – gli Oscar del Musical – e dieci Drama Desk Awards.