politica

Il medico del leader tra gli sponsor
52 secondi di lettura
Il casting di fine anno di Silvio Berlusconi ad Arcore ha dato nuova energia a Giancarlo Vinacci. Anche il manager genovese (ben) trapiantato a Milano è stato ricevuto dal leader di Forza Italia nella sua magione brianzola in occasione della rassegna di volti nuovi da proporre alle prossime tornate elettorali.

Vinacci pare che abbia stregato Silvio, forse definitivamente. E di colpo avrebbe superato la preferenza per Ilaria Cavo, impegnatissima assessore della giunta Toti e brava giornalista, che fino a poche ore fa sembrava la predestinata del centrodestra alla sfida per Palazzo Tursi. La strada è ancora lunga e in un mese può accadere di tutto.

Lo sponsor principale di Vinacci è Alberto Zangrillo, colui che viene definito come "l'angelo custode che dà del lei al Cavaliere". Tra il manager e il medico personale di Berlusconi l'amicizia è cosa nota e robusta. Un passepartout da non sottovalutare per una tornata elettorale in cui Genova ha un 'ruolo nazionale' e Arcore vuole avere voce in capitolo.