sport

Buona prestazione degli uomini di Giampaolo
1 minuto e 51 secondi di lettura
Finisce con una sconfitta di misura la prestigiosa amichevole internazionale giocata dalla Samp a Dublino contro il Manchester United di Josè Mourinho. Finisce 2-1 per gli inglesi. Nel primo tempo segna Mkhitaryan, nella ripresa arriva il momentaneo pareggio del belga Praet e a dieci minuti dal termine il gol di Mata che decide l'incontro. 



Giampaolo sceglie l’attacco composto da Praet dietro le punte agili e scattanti Quagliarella e Caprari. Il match si apre forte con occasioni da una parte e dall’altra: Al 9’ è Quagliarella a sbagliare un buona occasione e sul ribaltamento di fronte Mkhitaryan approfitta di un errore in disimpegno di Pavlovic e batte Puggioni. Sull’out di sinistra il nazionale bosniaco blucerchiato fatica a trovare le contromisure a Valencia che gli sfugge spesso via. E’ proprio da quel lato infatti che arrivano i maggiori pericoli per Puggioni. Intorno alla mezz'ora è la traversa a salvare Puggioni dalla seconda marcatura inglese. La Samp prova a reagire ma Caprari e Quagliarella faticano a trovare sbocchi offensivi.

 

Nella ripresa Giampaolo parte con lo stesso undici iniziale mentre Mourinho rivoluziona parte della formazione. Dopo un inizio tattico con tanti falli a interrompere il gioco al 19’ arriva il pareggio blucerchiato. Dopo una respinta corta della difesa Praet conclude bene dalla distanza e batte De Gea. Subito dopo iniziano i cambi anche in casa Samp con Murru e Alvarez al posto di Pavlovic e Linetty. A dieci dalla fine arriva il gol che decide l’incontro. Mata riceve all’altezza del dischetto e con una conclusione precisa e angolata batte Puggioni.

Alla fine mister Giampaolo può essere soddisfatto, nell'arco dei 90' minuti la Samp ha giocato alla pari degli inglesi.   

 



LE FORMAZIONI INIZIALI DELLA PARTITA 

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic; Barreto, Torreira, Linetty; Praet; Caprari, Quagliarella. A disposizione: Tozzo, Bereszynski, Simic, Leverbe, Murru, Dodô, Verre, Capezzi, Djuricic, Alvarez, Bonazzoli, Kownacki. Allenatore: Giampaolo.

Manchester United (4-2-1-3): De Gea; Valencia, Lindelof, Smalling, Darmian; Matic, Blind; Pogba; Pereira A., Lukaku, Mkhitaryan. A disposizione: Romero, Pereira R., Tuanzebe, Bailly, Jones, Carrick, Mata, Fosu-Mensah, Fellaini, Herrera, McTominay, Rashford, Martial. Allenatore: Mourinho.