sport

Hanno vinto Giuseppe Barroero e Marco Degola
1 minuto e 31 secondi di lettura
La tappa alassina del 'Beach Bocce Tour' della Fib ha confermato la potenzialità e la spettacolarità di questa disciplina sportiva, che è stata anche strumento di promozione del Mondiale Giovanile Under 18/23 della specialità volo, che si svolgerà dal 24 al 28 settembre al Palalassio Ravizza.


All’Estathé Cup, ospitata domenica 25 agosto nella cornice di piazza Partigiani (storica location della Targa d’oro, gara internazionale che da 65 anni coinvolge, in primavera, oltre 1.200 giocatori), hanno preso parte 14 coppie, alcune delle quali composte anche da donne e da neo tesserati.


A trionfare, al termine di un’intensa giornata e una fitta serie di incontri sono stati, a sorpresa, i portacolori locali Giuseppe Barroero (Alassina) e Marco Degola (Andora Bocce), i quali, in una finale giocata davanti ad una buona cornice di pubblico, hanno avuto la meglio 13-12, in extremis, grazie alla speciale giocata del “pallino jolly”, sugli sfidanti Carlo Bresciano (presidente del Colba) e Ivan Adorno, alfieri del Team Lussemburgo.


Sul terzo gradino del podio sono saliti Luca Cicchero e Antonio Ravera (Boccia Savona/Chiavarese), accreditati della testa di serie n° 1, al 4° posto Alessandro Torrini, primo dei non tesserati, e l’aostano Mauro Mongiovetto. In quinta posizione i cuneesi Mandola-Morano (Centallese) e Boasso-Maccagno (Valfenera Asti).


L’Estathé Cup 2019 di Alassio era valida anche quale selezione per la fase nazionale in programma sabato 31 agosto e domenica 1 settembre a San Benedetto del Tronto, torneo al quale accedono i migliori delle varie tappe giocate lungo la Penisola.


In serata, nell’ambito di un simpatico e coinvolgente spettacolo musicale curato dallo showman Gianni Rossi, i vincitori sono stati premiati da Roberta Zucchinetti, consigliera delegata allo sport del Comune di Alassio. 
Per lo spettacolo del Mondiale di bocce al giovanile, appuntamento invece dal 24 al 28 settembre al Palaravizza di Alassio.