sport

1 minuto e 14 secondi di lettura
Terza sconfitta consecutiva per l'aLmore Genova, battuta di un solo punto nella trasferta di Milano al termine di un incontro molto combattuto che si è risolto negli ultimi cento secondi, nei quali le genovesi non sono riuscite (proprio come nel precedente incontro con Broni) a replicare al sorpasso delle avversarie.

Contro Broni era stata Enrica Pavia a chiudere la partita con una tripla dall'angolo sinistro dell'attacco, qui è stata l'inossidabile Silvia Gottardi a mettere a segno la tripla centrale del 55-52 sulla quale le milanesi hanno costruito la chiusura dell'incontro, facilitata da qualche errore di troppo nel finale rosanero.

Nene Diene infatti realizzava immediatamente il -1, ma sui possessi successivi le genovesi sprecavano non poco: dapprima un errore di Bozic da distanza ravvicinata, altro recupero di Principi e successiva infrazione di passi di Diene con ultimo possesso per le milanesi, che riuscivano così a conquistare i due punti, senza peraltro ribaltare il -3 dell'andata.

Un particolare non secondario, in ottica Poule Promozione, che potrebbe essere determinante per consentire l'accesso alla genovesi.

In virtù dei risultati odierni infatti l'aLmore Genova è sempre al terzo posto con due punti di vantaggio su Broni e quattro sulle milanesi.
Le tre formazioni hanno calendari non semplici: l'aLmore, dopo la pausa natalizia, dovrà affrontare in casa la capolista Torino, poi Broni in trasferta ed infine Selargius in casa.

Broni dovrà far visita al Carugate, ricevere l'aLmore ed infine far visita al Geas, in lizza per l'ammissione alla Coppa Italia.