sport

1 minuto e 6 secondi di lettura
L'aLmore Genova torna a giocare e, soprattutto, torna alla vittoria sul difficile campo di Selargius, concludendo il girone di andata (con ancora due partite da recuperare) con un ruolino di marcia adeguato alle sue ambizioni : 4 vittorie su 5 incontri. Uno snodo importante per la formazione genovese, che mantiene le rosanero ai vertici della classifica del girone A pur con due partite ancora da recuperare.

La vittoria, sofferta, sul campo del Selargius arriva al termine di un incontro cui è impossibile, come giustamente sottolinea coach Vaccaro, dare una definizione tecnica.

"La condensa ha reso il fondo troppo scivoloso, più che ad un incontro di basket si è assistito ad una versione cestistica di "holiday on ice"... gli arbitri hanno anche sospeso la gara per qualche minuto, interrompendo fra l'altro una nostra azione in contropiede sul +10, e sembravano veramente determinati a non farlo proseguire; sarebbe stata, per il basket, la soluzione migliore. Tutte le ragazze in campo da un certo punto in poi erano più impegnate a cercare di non farsi male che a giocare... Non riesco proprio ad intavolare un'analisi tecnica, anche se la loro supremazia a rimbalzo (43 a 25, nda) non trova scusanti per noi con la scivolosità del fondo. Brave le ragazze a trovare nel finale la giusta determinazione in un momento particolarmente complicato ".