Cronaca

58 secondi di lettura
Il magistrato vuole sapere perchè è morto nel suo letto: per questo il pm di turno ha disposto l'autopsia sul corpo del bambino di 4 anni deceduto ieri mattina nella sua casa di Largo Merlo, a Quezzi.

I genitori hanno avvertito subito i soccorsi, ma al loro arrivo il piccolo era già morto. Il bambino da qualche giorno aveva la febbre molto alta."Nostro figlio stava male" ha detto il padre in serata "ma non pensavamo che potesse morire. Ieri sera quando abbiamo visto che la temperatura non si abbassava abbiamo chiamato il pronto soccorso del Gaslini ma ci hanno tranquillizzato e detto che la terapia era giusta e ci voleva qualche giorno per guarire".

Dall'ospedale è arrvata immediatamente la replica: "Non è prassi di questo ospedale fare diagnosi per telefono, tantomeno in un presidio come il pronto soccorso". Al momento non è stata avviata alcuna indagine interna.

La Procura acquisirà ore le cartelle cliniche del piccolo per capire se la terapia sanitaria prescritta dal medico di famiglia sia stata corretta. Sul corpo del bambino, secondo un primo esame medico-legale, non c'erano segni di violenza.