cronaca

L'incidente in vico delle Mele
1 minuto e 5 secondi di lettura
 Grave incidente questo pomeriggio in vico delle Mele, nel pieno Centro Storico di Genova. Una bambina di 6 anni è caduta dalla finestra da un'altezza di circa 6 metri. Al momento dell'incidente la piccola si trovava sola in casa.

Sul posto è subito giunto il personale del 118 che ha prestato i primi soccorsi alla bambina. Poco dopo è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Gaslini, dove è ricoverata in rianimazione con prognosi riservata. Nella caduta la piccola ha riportato un trauma cranico importante. All'arrivo dei soccorsi la bimba era comunque cosciente e piangeva.  Sul posto sono arrivati anche gli agenti di polizia.


Secondo quanto si è appreso la bambina era stata affidata dai genitori ad un cugino, il familiare però, approfittando del fatto che la piccola stava dormendo, era uscito per andare a fare la spesa. La bambina quando si è svegliata è salita sul bordo della finestra ed è caduta nel vuoto. Sul posto anche gli specialisti della rilievi che effettueranno indagini per accertare l'esatta dinamica del fatto ed escludere altre ipotesi oltre a quella della caduta accidentale. Il cugino che aveva in affidamento la piccola rischia una denuncia per abbandono di minori. Pochi minuti dopo il fatto sul posto sono giunti i genitori della bambina, poi corsi immediatamente in ospedale al capezzale della figlioletta.