cronaca

1 minuto e 19 secondi di lettura
A fronte di una nuova articolazione dei lavori per il ripristino di una pendice franosa contigua all’autostrada, Autostrade per l’Italia comunica che sull’A10 Genova-Ventimiglia è programmata la chiusura notturna dei seguenti tratti:

- Casello di Genova Aeroporto: chiusura dell’uscita da Savona e dell’entrata per Genova, dalle ore 22 alle ore 6 della notte compresa tra lunedì 24 e martedì 25 novembre;
- Tratto compreso tra Genova Voltri – Genova Pegli: chiusura per quattro notti consecutive tra la sera del lunedì e la mattina del venerdì, dalle ore 22 alle ore 6, in direzione Genova.

Per quanto riguarda invece la viabilità sull’A7 Genova-Milano,  dalle ore 22 di oggi sino alle ore 6 di domani, 25 novembre, resterà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo di Busalla e quello di Vignole Borbera.
Contestualmente al comunicato della chiusura, Autostrade per l’Italia consiglia anche di utilizzare l’A26 e, successivamente, il raccordo A26-A7 per coloro che effettuassero tratti di media-lunga percorrenza. Per gli spostamenti brevi o comunque per destinazioni comprese tra Busalla e Serravalle invece consiglia come itinerario alternativo la S.S. 35.

Infine nel tentativo di messa in sicurezza di una pendice franosa, sull’A7 Genova-Milano permane la chiusura permanente dello svincolo di Genova Bolzaneto in direzione Milano. L’orario di chiusura avviene dalle ore 10 alle ore 16 nei giorni feriali e dalle 8 alle 16 di sabato e domenica; per quanto riguarda sempre lo stesso svincolo, la chiusura avviene anche tutte le notti dalle 21 alle ore 2.
Le alternative consigliate sono Genova Ovest e Genova Aeroporto.