cronaca

Ripresi i lavori per la bonifica, toccati i 15 chilometri di coda
58 secondi di lettura
 Nuova giornata di 'passione' sull'autostrada A10 nel tratto savonese, con code che hanno sfiorato i 15 km. Dopo che venerdì scorso l'incendio di un pullman all'interno della galleria Fornaci tra Savona e Spotorno in direzione Francia aveva comportato la chiusura del tratto per due giorni con infinite code e polemiche, la galleria era stata riaperta a corsia singola per ridurre i disagi nel periodo del ponte festivo legato al 25 aprile.

La notte scorsa la galleria è stata nuovamente chiusa per permettere di continuare i lavori di bonifica e messa in sicurezza e così oggi lo scambio di carreggiata nel tratto chiuso ha nuovamente mandato in crisi la viabilità in entrambe le direzioni. Sulla carreggiata in direzione Genova si sono raggiunti i 14 km di coda tra Pietra Ligure e Spotorno, mentre su quella verso ponente si sono registrati 5 km di coda.

E nel pomeriggio nuovi disagi sempre sulla A10 nel tratto compreso tra San Bartolomeo al Mare e Andora, in direzione Savona. Un mezzo pesante ha preso fuoco costringendo i vigili del fuoco a intervenire per spegnere il rogo. Fortunatamente nessun danno per l'autista o altri mezzi in transito.