cronaca

Interessati gli autobus diretti in Valle Scrivia e Valle Stura
52 secondi di lettura
Da martedì 20 febbraio cambia il capolinea degli autobus Atp diretti in Valle Scrivia (F) e Valle Stura (C). I bus extraurbani partiranno infatti da Viale Enrico Caviglia e non più da viale Emanuele Filiberto Duca d'Aosta come era stato negli ultimi anni.




Lo spostamento si è reso necessario in seguito all'avanzamento dei lavori del terzo lotto della copertura del torrente Bisagno. Già da tempo, precisano dall'Atp, i viaggiatori sono stati informati che alla data del 20 il mutamento del capolinea sarebbe stato ufficiale. Di fatto in linea d'aria si parla di circa un centinaio di metri.


Già in passato viale Caviglia era stata individuata come possibile sito dove predisporre l'autostazione per gli autobus del trasporto extraurbano. Ora i lavori per la messa in sicurezza del Bisagno hanno portato allo spostamento dei capolinea dei bus diretti in Valle Scrivia e Valle Stura proprio in quel viale. Anni fa la stessa viale Caviglia era stata adibita a deposito bus dell'Amt per le eventuali sostituzioni di quelli attivi lungo le linee.