cronaca

Si passa dagli attuali 50 euro a 30 euro
55 secondi di lettura
 Dal trasporto pubblico una buona notizia: diminuiscono le tariffe. La Città Metropolitana di Genova comunica l'imminente provvedimento per i pendolari della Valle Stura: l'abbonamento mensile Atp scenderà dagli attuali 50 a 30 euro.


Spiega Claudio Garbarino, consigliere metropolitano delegato ai trasporti: "Si tratta di un provvedimento per incentivare l'uso dei mezzi pubblici soprattutto l'uso integrato di bus e treni. Sono molti i pendolari che raggiungono con i mezzi Atp le stazioni ferroviarie della linea Genova-Ovada-Acqui Terme, per poi proseguire il viaggio verso Genova su rotaia". Secondo Atp, l'azienda di trasporto dell'Area Metropolitana di Genova, le minori entrate saranno pareggiate nel bilancio aziendale da un incremento degli abbonamenti.

Il progetto e i suoi dettagli verranno illustrati domani alle 10.30 in un incontro pubblico nella sala consiliare del Comune di Masone, in piazza 75 Martiri. Saranno presenti i sindaci di Masone, Mele, Campo Ligure, Rossiglione, Tiglieto e Urbe, il consigliere delegato ai trasporti per la Città Metropolitana Claudio Garbarino, il presidente di Atp Esercizio Enzo Sivori, il vice presidente di Atp Esercizio Carlo Malerba e il consulente di Città Metropolitana per i trasporti Giulio Oliveri.