cronaca

Anziano salvo per miracolo
59 secondi di lettura
Ha sentito i ladri entrare in casa e ha sparato un colpo di fucile in aria. Come risposta anche il malvivente ha esploso un colpo che ha sfiorato il proprietario dell'abitazione. Questo è quanto accaduto questo pomeriggio a Stella San Giovanni, nel savonese. 


Il padrone di casa, un 74enne ex camionista, si trovava in garage quando ha sentito prima il proprio cane abbaiare e subito dopo dei rumori provenire dall'abitazione.  

Una volta entrato in casa ha visto di sfuggita un uomo salire al primo piano, a quel punto ha imbracciato il fucile che teneva proprio nel garage e ha sparato un colpo in aria per intimorire l'intruso. Da dietro però un complice ha preso la mira e ha sparato in direzione dell'anziano. Quest'ultimo è riuscito a schivare il colpo per pochi centimetri. 


Poco dopo all'estreno della villetta è arrivato un terzo malvivente a bordo di un'auto con sirena accesa in modo da simulare l'arrivo delle forze dell'ordine.
I tre a quel punto si sono calati dalla finestra e si sono dati alla fuga.

Sul posto sono poi giunti i carabinieri della compagnia di Savona che hanno avviato rilevi del caso per ricostruire quanto accaduto.