CRONACA

A settembre la fine dei lavori per il collegamento binari tra sponde

Ascensore e scale mobili, taglio del nastro per il nuovo accesso alla stazione di Imperia

luned́ 19 giugno 2017
Ascensore e scale mobili, taglio del nastro per il nuovo accesso alla stazione di Imperia

IMPERIA -  Aperti oggi ai viaggiatori il nuovo accesso della stazione di Imperia sull'argine sinistro del Torrente Impero e il parcheggio vicino al nuovo fabbricato. Le novità sono state presentate dai direttori territoriali di Rete Ferroviaria Italiana Calogero Di Venuta e Marco Torassa, presnti sindaco e all'assessore ai Lavori Pubblici di Imperia Carlo Capacci e Guido Abbo e l'assessore regionale ai trasporti Giovanni Berrino. Il fabbricato del nuovo accesso è attrezzato con ascensore e scale mobili, operative da oggi.

Da fine di giugno, entrambi i fabbricati saranno chiusi nelle ore notturne. Un servizio dedicato, organizzato da Rfi, prevede la chiusura dei locali dopo il passaggio dell'ultimo treno e la riapertura degli accessi per garantire ai viaggiatori di raggiungere i marciapiedi per il primo treno del mattino. Durante l'incontro è stato fatto il punto sugli interventi di finitura realizzati oggetto del precedente sopralluogo con le associazioni pendolari.

Proseguono inoltre le attività, che si concluderanno a settembre, per l'adeguamento dei locali destinati alla Polizia Ferroviaria e la realizzazione della passerella pedonale di collegamento piano binari tra la sponda destra e quella sinistra.

Commenti



I NOSTRI BLOG