cronaca

A settembre la fine dei lavori per il collegamento binari tra sponde
54 secondi di lettura
 Aperti oggi ai viaggiatori il nuovo accesso della stazione di Imperia sull'argine sinistro del Torrente Impero e il parcheggio vicino al nuovo fabbricato. Le novità sono state presentate dai direttori territoriali di Rete Ferroviaria Italiana Calogero Di Venuta e Marco Torassa, presnti sindaco e all'assessore ai Lavori Pubblici di Imperia Carlo Capacci e Guido Abbo e l'assessore regionale ai trasporti Giovanni Berrino. Il fabbricato del nuovo accesso è attrezzato con ascensore e scale mobili, operative da oggi.


Da fine di giugno, entrambi i fabbricati saranno chiusi nelle ore notturne. Un servizio dedicato, organizzato da Rfi, prevede la chiusura dei locali dopo il passaggio dell'ultimo treno e la riapertura degli accessi per garantire ai viaggiatori di raggiungere i marciapiedi per il primo treno del mattino. Durante l'incontro è stato fatto il punto sugli interventi di finitura realizzati oggetto del precedente sopralluogo con le associazioni pendolari.

Proseguono inoltre le attività, che si concluderanno a settembre, per l'adeguamento dei locali destinati alla Polizia Ferroviaria e la realizzazione della passerella pedonale di collegamento piano binari tra la sponda destra e quella sinistra.