cronaca

59 secondi di lettura
Si avvicina la riapertura definitiva dell'ascnsore di Villa Scassi. Sono infatti terminati gli interventi tecnici di ripristino dell'impianto. Ottenuto anche il nullosta l'ascensore riapre ufficialmente domani lunedì 23 aprile alle 13    


La riapertura dell’impianto sarà accompagnata da un ampliamento del servizio: a partire da domenica 29 aprile l’ascensore sarà aperto anche nelle giornate festive con il consueto orario, dalle 6.15 alle 20.55.
L'ascensore è fermo dallo scorso 17 luglio. Nell'ultima prova effettuata a inizio mese un guasto ha fatto ritardare l'apertura di alcune settimana. Ora è arrivato il via libero definitivo.




“L’ascensore Scassi svolge un servizio molto importate per i cittadini - dichiara Stefano Balleari vicesindaco e assessore alla Mobilità del Comune di Genova - ed è un punto di riferimento per chi deve raggiungere l’ospedale di Villa Scassi; per questo motivo sarà aperto anche nelle giornate festive, per agevolare quanti si recano in visita ai propri cari ricoverati. Dopo un lungo e complesso intervento di ripristino, possiamo finalmente riconsegnare a Sampierdarena ed alla città questo importante mezzo di trasporto”.


Contestualmente alla riapertura dell’ascensore verrà sospeso il servizio bus sostitutivo HS.