cronaca

Alle 11.30 forum 'Ventimiglia, Porta d'Europa
1 minuto e 46 secondi di lettura
Promozione dell'Artigianato locale e giornata contro la violenza sulle donne, venerdì ricco di appuntamentio a Genova e in tutta la Liguria.  


Al circolo Autorità Portuale, di via Albertazzi alle 9 Convegno ‘La prospettiva in sanità in un mondo che cambia’, organizzato dall’Ufficio Nuovi Diritti della Cgil di Genova e Liguria, dalla Cisl Genova e Liguria e dal coordinamento Uil Diritti.

Alla sala Trasparenza di piazza De Ferrari alle 10.30 conferenza stampa dell'assessore regionale Edoardo Rixi per la presentazione di Stile Artigiano e di altre iniziative organizzate da Confartigianato Liguria. Presenti anche Luca Costi segretario regionale di Confartigianato Liguria, Ivan Pitto presidente di Liguria International e rappresentanti dei Civ e delle imprese artigiane.


E sempre alla Sala Trasparenza alle 11.30 conferenza stampa di presentazione del Forum nazionale 'Ventimiglia, Porta d’Europa'. Presenti il presidente della Regione Giovanni Toti, gli assessori regionali Edoardo Rixi e Marco Scajola e il presidente dell’Azienda Speciale PromImperia della Camera di Commercio delle Riviere.
Sempre a Genova al Teatro Carlo Felice, alle 11.30 conferenza stampa di presentazione del Rigoletto, melodramma in tre atti di Francesco Maria Piave, musica di Giuseppe Verdi. Presenti il sovrintendente Maurizio Roi, il direttore artistico Giuseppe Acquaviva, il regista Rolando Panerai e la costumista Regina Schrecker.

Alle alla Fondazione Ansaldo in Villa Cattaneo dell'Olmo alle 11 conferenza stampa di presentazione del nuovo portale di Italian innovation Hub, a cura di Fondazione Ricerca e Imprenditorialità, Confindustria e Università. Presenti il presidente Giovanni Mondini, l'assessore Giancarlo Vinacci, il pro-rettore vicario dell'Università Enrico Giunchiglia e il presidente Consiglio Gestione Fondazione R&I Riccardo Varaldo.

Alle 13 al centro sportivo Mugnaini di Bogliasco conferenza stampa del tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo.


Infine alle 14.30 in Piazza De Ferrari e Palazzo Ducale alle 14.30, in occasione della Giornata Internazionale Contro la violenza sulle Donne, iniziative organizzate da Ipasvi, Ordine degli Infermieri di Genova, Regione e Comune. Alle ore 21 inaugurazione del Muro Wall of Dolls/Wall of art. Presenti gli assessori regionali Sonia Viale e Ilaria Cavo, l'assessore comunale Arianna Viscogliosi, Jo Squillo, Giusy Versace e Valentina Pitzalis. Alle ore 21.30 proiezione del docufilm 'Il futuro è femmina'.