sport

Costa Crociere Main Sponsor, Primocanale è Media Partner
3 minuti e 45 secondi di lettura
Il Premio Gentleman è pronto a scendere in campo con la sua Prima edizione regionale a Genova, per la Liguria, guidata da una coppia affiatata, formata da Laura Barriales, volto della Lega Serie A, e dal giornalista sportivo Massimo Caputi. Oggi c’è stata la presentazione in Regione Liguria.  Gli appassionati di calcio sono pronti ad eleggere i Signori del calcio: lunedì 2 aprile si apriranno le votazioni del Premio: chiusura lunedì 16 dello stesso mese, vale a dire una settimana prima della consegna dei Gentleman Liguria 2018 (Costa Crociere è main sponsor della prima edizione ligure del Premio) la cui assegnazione è prevista martedì 24 aprile nella serata di gala, che si svolgerà presso il prestigioso Palazzo della Borsa nel cuore della città di Genova: Primocanale è Media Partner del Premio Gentleman Liguria.

La filosofia e il prestigio di questo importante riconoscimento, unico nel suo genere, non cambiano, anzi si rafforzano. Lealtà sportiva, fair-play, e stile sono le caratteristiche prese in esame e premiate durante il Gala che la Milano sportiva che ha deciso di far suo nel corso degli anni e oggi decide di esportare la propria esperienza nella vicina Genova con l’edizione regionale del Premio. I premi sono rivolti ad un giocatore del Genoa, uno della Sampdoria. Verrà assegnato anche il Gentleman serie B nel nome del compianto Piermario Morosini a un giocatore della Virtus Entella ed a uno dello Spezia Calcio. I calciatori Gentleman finalisti di Genoa e Sampdoria verranno scelti sulla base delle preferenze arrivate al sito premiogentleman.it. In questa sua prima edizione il comitato organizzativo ha deciso di sostenere l'Onlus Insuperabili, impegnata da anni ad aiutare con lo Sport ragazzi con disabilità cognitivo, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica e motoria. Il Premio Gentleman sosterrà anche quest’anno il progetto “IN CAMPO CON IL CUORE” per la diffusione dei Defibrillatori salvavita nello sport e nelle Città. L’Associazione In Campo con il Cuore in collaborazione con il Premio Gentleman donerà un DAE per cardio proteggere i visitatori e gli uffici del Palazzo Ducale di Genova.

COSTA CROCIERE MAIN SPONSOR - Costa Crociere sarà main sponsor della prima edizione ligure del Premio Gentleman Fair Play. Nell’anno del suo 70° anniversario, la cui data esatta è il 31 marzo, la compagnia genovese scende in campo per sostenere un’altra grande iniziativa legata alla regione, che avrà il suo momento più importante nella serata di gala del 24 aprile al Palazzo della Borsa di Genova, in cui verranno premiati i giocatori delle principali squadre di calcio locali, scelti in base alle preferenze che arriveranno al sito www.premiogentleman.it.

“Il 2018 è un anno davvero speciale per noi, in cui celebreremo il nostro 70° anniversario. Vogliamo condividere i festeggiamenti con Genova e la Liguria, che ci ospitano con affetto sin dalla nostra fondazione. Per questo stiamo lavorando insieme alle istituzioni locali ad una serie di iniziative congiunte durante tutto il corso dell’anno. Non potevamo far mancare il nostro sostegno a questa prima edizione ligure del Premio Gentleman Fair Play, un prestigioso riconoscimento di cui condividiamo pienamente i valori e che inoltre servirà ad offrire un aiuto concreto alla Onlus Insuperabili e al progetto “In campo con il cuore” – ha dichiarato Luca Casaura, SVP Global & Strategic Marketing di Costa Crociere.
Il programma di eventi sostenuti da Costa in Liguria è iniziato a Capodanno 2018 con la cena di beneficenza di Palazzo Ducale a favore dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova. Il 31 marzo salirà a bordo di una nave Costa un grande maestro italiano della fotografia, per effettuare una serie di scatti unici. Queste stupende fotografie diventeranno poi una vera e propria mostra, che sarà esposta a Genova da luglio sino ad ottobre, con una grande festa di inaugurazione aperta all’intera città.

Il 30 maggio, sempre a Genova, allo stadio Luigi Ferraris, un altro appuntamento speciale con la Partita del Cuore 2018, in cui la Nazionale Italiana Cantanti affronterà i "Campioni del Sorriso", sponsorizzati da Costa Crociere, una squadra composta da artisti, sportivi, personalità nazionali ed internazionali. I fondi raccolti grazie alla partita saranno devoluti in beneficenza a favore dei bambini affetti da gravi patologie, in particolare all'Istituto Giannina Gaslini di Genova. Costa Crociere sarà a fianco del Premio Gentleman Fair Play anche nella sua 23° edizione nazionale, in programma il 14 maggio a Milano.