politica

Continua il gioco ' Chi vuoi come sindaco di Genova'
1 minuto e 5 secondi di lettura
Due nomi tra le proposte dei genovesi che mandano mail a per partecipare al gioco Vota il sindaco di Genova lanciato nella trasmissione politica Macaia.

Quello di Mario Tullo, parlamentare di lungo corso del Pd, il cui nome spesso viene evocato come possibile soluzione pacificatrice all’interno delle correnti maggioritarie del partito.

Ma anche un nome nuovissimo. Paola Bellotti, responsabile dell’Ufficio progetti della Legacoop, una figura emergente, molto apprezzata soprattutto tra i giovani.

Per il resto la classifica vede in testa sempre Simone Regazzon
i che ha alle sue spalle una potente macchina organizzativa che sa lavorare bene sul web, tallonato da Edoardo Rixi che si dimostra assai popolare nell’area di centro destra e conferma la solida base della Lega Nord a Genova, Arcangelo Merella che con il suo passato di assessore nel decennio in cui era sindaco Beppe Pericu prova a riconquistare palazzo Tursi e Luca Pirondini esponente del M5S molto sostenuto da Alice Salvatore (seconda in classifica a che se fuori dai giochi comunali).

Per quanto riguarda le indiscrezioni è durata qualche ora quella lanciata domenica sul Corriere della Sera
sul nome del ministro della Difesa Roberta Pinotti quale candidata forte scelta da Renzi. La stessa nel pomeriggio di domenica ha smentito con un comunicato ufficiale all’Ansa.