curiosità

Il progetto si chiama "Inseparabili" e durerà fino al 31 ottobre
1 minuto e 16 secondi di lettura
Sono circa 900mila i cani e gatti nei rifugi di tutta Italia ed ogni anno 100mila pet vengono abbandonati, di cui 30mila vengono accolti nei rifugi Enpa presenti sul territorio. Provvedere al loro sostentamento non è evidentemente impresa semplice. Per questo motivo è partito il progetto di food raising di Enpa e Friskies: una raccolta cibo per amici a quattro zampe con cui garantire fino a 1 milione di pasti completi e di qualita’ ai pet ospitati nei rifugi Enpa in tutta Italia, e che coinvolgerà anche la sezione Enpa di Sanremo.

La campagna, realizzata nell’ambito dell’edizione 2015 di ‘Friskies Gli Inseparabili’, vede la rinnovata collaborazione tra Enpa -Ente Nazionale Protezione Animali- Friskies e la docu-fiction ‘A cuccia di cuori’.

La campagna di food raising torna dopo aver gia’ raggiunto nel 2014 l’incredibile traguardo di 1 milione di pasti e fino al 31 ottobre, ha l’obiettivo di raccogliere nuovamente fino a 1 milione di pasti. Parallelamente a questa campagna, dallo scorso 7 settembre sono tornate in onda le repliche delle puntate della seconda edizione di “A cuccia di cuori” - la docu-fiction realizzata nei rifugi Enpa. 

Enpa e’ attiva sul territorio da più di un secolo con attivita’ e campagne mirate alla tutela e al benessere degli animali; tra le sue attivita’ principali c’è la gestione di rifugi in cui accogliere animali in difficoltà, prendersene cura e dare loro una seconda possibilità in una vera famiglia.