cronaca

In occasione del Festival internazionale di Musica da camera
58 secondi di lettura
 Il "red carpet" della Regione Liguria è sbarcato a Cervo, come prima tappa del Ponente. E' avvenuto, ieri sera, all'apertura del 54/mo Festival internazionale di Musica da camera, che ha visto come protagonista indiscusso il violinista Uto Ughi.


Testimonial dell'ormai collaudata iniziativa di marketing territoriale è stato il governatore della Liguria Giovanni Toti. "Location migliore non si poteva scegliere - ha affermato il presidente della Regione - uno dei borghi più belli della Liguria, che partecipa a questa iniziativa legata al tema del red carpet, che è anche il leit motiv della nostra campagna promozionale di marketing territoriale per l'estate".

Prosegue Toti: "Una trentina i percorsi da valorizzare, con un hashtag che è tra i più cliccati. Insomma, questa sarà una campagna promozionale lunga tutta l'estate, perchè ogni cittadino e turista va accolto come una star, su un tappeto rosso. Abbiamo bisogno di turismo, di aumentare i numeri e di accogliere i nostri turisti nel miglior modo possibile". Il percorso: da piazza del Castello il red carpet scende nei vicoli di Cervo, fino all'oratorio di Santa Caterina, per poi salire sulla piazza dei Corallini.