meteo

Anche oggi possibili isolati fenomeni persistenti
51 secondi di lettura
Condizioni meteo in peggioramento in Liguriama al momento non sono previste allerta da parte della protezione civile regionale. Arpal ha emesso un bollettino in cui prevede oggi un "progressivo aumento delle condizioni di instabilità, con alta probabilità di fenomeni temporaleschi anche forti. Le precipitazioni potranno essere localmente forti con cumulate significative. Dalla serata aumento della probabilità di isolati fenomeni persistenti.

Per oggi Arpal prevede la permanenza di "condizioni di instabilità su tutta la regione con alta probabilità di locali fenomeni temporaleschi forti. Precipitazioni localmente forti e significative. Flussi convergenti nei bassi strati tra deboli e moderati da Sud Est a Levante, Nord sul Ponente porteranno alla possibilità di isolati fenomeni localmente persistenti".

Per domani, giovedì, "nessuna variazione di rilievo con ancora generali condizioni di instabilità su tutta la regione. Bassa predicibilità delle condizioni meteorologiche a piccola scala. Bassa probabilità di locali fenomeni temporaleschi forti". Lo scenario più probabile prefigura per venerdì ancora possibili piogge diffuse.