sport

"La squadra di Giampaolo sta facendo bene, sognare è possibile"
1 minuto e 43 secondi di lettura
Domenico Arnuzzo è intervenuto sui principali temi d'attualità in casa Sampdoria dagli studi di “Gradinata Sud”, trasmissione condotta da Maurizio Michieli ogni martedì su Primocanale.


Ecco la sintesi tratta da sampdorianews.net, partner di Primocanale: “Guardando la classifica, nel giro di cinque punti ci sono dieci squadre, tutto può succedere, la squadra sta facendo molto bene e sognare è possibile”.



Commentando lo 0-0 con il Sassuolo, Arnuzzo ha comunque considerato sufficiente la prova del reparto offensivo doriano: “Il sacrificio degli attaccanti è valso a far sì che la difesa fosse sempre ben piazzata. Uno dei motivi per cui la difesa finora ha subito pochi goal è proprio il lavoro compiuto dalle punte”.




Sulla crescita di Murru: “Murru è migliorato per merito di Giampaolo, ma anche molto per merito proprio, in termini di aggressività e di personalità. Con la squadra di quest'anno le fasce laterali sono più coperte rispetto all'anno scorso”.




Sugli eventuali cali che potrebbero verificarsi nel corso della stagione: “Giocare tutto l'anno sempre con la stessa intensità con cui gioca Giampaolo non è semplice, mi aspetto che possano esserci dei cali, anche mentalmente”.




Sulle prestazioni positive di Ekdal: “Alla società va dato il merito per quanto riesce a fare nella campagna acquisti e vendite. Sostituire Torreira non era semplice, Ekdal è stato inaspettato per tutti noi. Può sembrare lento, invece con un tocco di prima riesce a guadagnare dieci metri”.



Arnuzzo ha le idee chiare sulle possibili opzioni sulla trequarti: “Se sta bene il titolare è Saponara”.




Domenica la Samp affronterà il Milan, reduce da una sconfitta nel Derby maturata in pieno recupero: “Il Milan ultimamente stava esprimendo un discreto gioco, ma ha incontrato l'Inter che è tecnicamente e fisicamente più forte. I rossoneri sono una buona squadra, ma la Samp ha un gioco più organizzato, quindi può giocarsi le proprie carte”.