cronaca

Ucciso nel quartiere Bradia, si indaga per omicidio
1 minuto e 33 secondi di lettura
Lo hanno visto per strada, agonizzante, con la faccia spaccata da pietre o altri corpi contundenti. La vittima è un uomo di cinquant'anni, l'architetto Giuseppe Stefano Di Negro, trovato in condizioni disperate da due giovani a Sarzana, nel quartiere Bradia nella zona di via dei Molini. 

I passanti hanno subito provato a rianimarlo, poi sono arrivati i militi del 118 della Spezia. Tutti inutili i soccorsi, l'uomo era già deceduto. Ma è praticamente certo che si tratti di una morte violenta: l'entità delle ferite che aveva sul cranio non lascia dubbi.

Sull'episodio indagano i carabinieri di Sarzana, che stanno ricostruendo quanto accaduto. L'ipotesi è quella dell'omicidioForse una lite o un regolamento di conti all'origine dell'aggressione letale. Accanto al cadavere è stata trovata anche un'auto con la portiera aperta. 

Di Negro era un noto architetto conosciuto in tutta la provincia della Spezia e nella vicina Lunigiana. Laureato al Politecnico di Milano, negli anni ha redatto progetti nel settore pubblico e privato. Intanto proseguono le indagini: la polizia non esclude la pista dell'omicidio. Uomini della Mobile e della scientifica hanno nuovamente setacciato il luogo in cui ieri sera era stato trovato Di Negro da due giovani passanti. Si tratta di una via poco trafficata, soprattutto alla sera, a ridosso del torrente Calcandola.

Si cerca, in particolar modo, l'oggetto contundente con cui Di Negro potrebbe essere stato colpito alla testa e compatibile con le ferite rilevate dal medico legale. Intanto il sostituto procuratore di turno ha già disposto l'autopsia, che dovrebbe essere eseguita nella giornata di domani. Oltre ai sopralluoghi, la polizia ha sentito nuovamente i due ragazzi che ieri sera avevano ritrovato l'uomo ancora agonizzante dando l'allarme. Di Negro, incensurato, lascia la moglie e una figlia minorenne. Non è escluso che in giornata la polizia possa sentire i congiunti per cercare di ricostruire le ultime ore dell'uomo.