cronaca

La decisione presa dal giudice per le indagini preliminari
48 secondi di lettura
 Torna libero Emanuele Fiore, l'intermediatore arrestato lo scorso aprile nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti truccati nell'Asl 5, che avevano portato a quattro misure in carcere e sette ai domiciliari.


Lo ha stabilito il giudice per le indagini preliminari Mario De Bellis che ha accolto l'istanza degli avvocati Rachele De Stefanis e Andrea Vernazza. L'intermediario ha un obbligo di firma in caserma. Fiore, che nei giorni scorsi è stato interrogato e ha preso le distanze dalla multinazionale Mindray, era stato due settimane in carcere e poi ai domiciliari.

Nelle scorse settimane erano stati revocati i domiciliari anche all'imprenditore Luigi Morgillo, ex consigliere regionale di Forza Italia. In carcere era finito il dirigente della Asl Massimo Buccheri e due dipendenti della multinazionale Mindray. Al dirigente sono contestati i reati di corruzione, concussione, turbativa d'asta, rivelazione del segreto d'ufficio e falso in atto pubblico, mentre ai rappresentanti della multinazionale i reati di corruzione e turbativa d'asta. Morgillo, secondo l'accusa, sarebbe stato favorito da Buccheri.