CRONACA

Decisiva la protesta dei commercianti di Ascom

Apcoa annulla le multe del primo giorno dei saldi a Genova

lunedě 05 gennaio 2015

Multe beffa in Piazza della Vittoria nel primo giorno dei saldi, e arriva l’iniziativa di Ascom con Ilaria Mussini, presidente della Consulta dei Civ, che scrive ad Apcoa, gestore di quei parcheggi, per chiedere di sospendere quelle multe.


GENOVA - Lieto fine per gli automobilisti genovesi ‘beffati’ il primo giorno dei saldi invernali. Apcoa, la società che gestisce i parcheggi di piazza della Vittoria, ha deciso di annullare le multe comminate sabato scorso. Decisiva è stata la protesta dei commercianti di Ascom, che da subito avevano chiesto alla società di muoversi in questa direzione.

La vicenda è nota. In occasione del primo giorno dei saldi il Comune aveva deciso di non far pagare area e isole azzurre per andare incontro agli interessi degli esercenti. Molti automobilisti avevano parcheggiato in piazza della Vittoria senza passare dal parchimetro, ma tornado a riprendere la macchina avevano trovato la multa. Il provvedimento del Comune non era infatti valido per il park gestito da Apcoa. L'intervento della società ha posto fine allo sgradevole equivoco.

Commenti



I NOSTRI BLOG