cronaca

Si chiamava Giorgio Scabazzi: forse una caduta o un malore
1 minuto e 10 secondi di lettura
 Un anziano di settant'anni, Giorgio Scabazzi, è morto durante un giro in mountain bike sulle alture di Genova mentre andava a trovare la figlia. La tragedia è avvenuta dopo le 13 sui sentieri delle alture di Genova, in zona Camaldoli, in Valbisagno, anche se l'allarme è stato lanciato circa un'ora dopo.

L'anziano abitava in via Donaver, a San Fruttuoso, e stava recandosi a fare visita alla figlia che abita a Quezzi. E' stata proprio la figlia ad insospettirsi per prima visto che il padre non arrivava: la donna prima ha telefonato in casa dei genitori e, quando ha appreso dalla madre che il padre era già uscito da tempo, è andata a cercarlo.

L'ha trovato sul sentiero che unisce San Fruttuoso a Quezzi: l'uomo era a terra al fianco della bici, già morto. I medici del 118 accorsi sul posto infatti non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. A prima vista la morte sarebbe stata causata da una ferita alla testa dopo una caduta. Ma gli agenti delle volanti, accorsi sul posto insieme ai medici del 118, non escludono che il settantenne sia morto in seguito ad un malore e la caduta sia stata solo la conseguenza di questo.

Sul posto è accorsa anche la polizia scientifica che ha avviato i per i rilievi utili a ricostruire la dinamica della caduta. Il magistrato di turno Gabriella Dotto ha disposto l'autopsia sul cadavere dell'anziano.