SPETTACOLI

Venerd́ alle 21 al Dialma Ruggiero

Antonella Questa torna alla Spezia con "Un sacchetto d'amore"

marted́ 06 febbraio 2018
Antonella Questa torna alla Spezia con

LA SPEZIA - L'attrice santerenzina Antonella Questa, in tournée in questi mesi in tutta Italia, arriva nella sua provincia e porta il suo ultimo spettacolo "Un sacchetto d'amore" alla Spezia il prossimo 9 febbraio al Centro Dialma Ruggiero (ore 21).

Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con la 'Compagnia degli Scarti'.

"Un sacchetto d'amore" affronta il tema delle dinamiche relazionali in un mondo sempre più rivolto al consumo e al bisogno di affermarsi. Un mondo dove vengono a mancare i rapporti autentici. Antonella Questa tocca questi temi in modo ironico con la storia della famiglia di Cinzia dove il marito è troppo preso dal lavoro, la cognata tratta il cane come un figlio, la suocera cucina lasagne e inventa malattie pur di tenere i figli legati a sé, mentre la stessa Cinzia si scopre vittima di shopping compulsivo, pensa a strisciare la carta ed afferrare il sacchetto con il nuovo acquisto per cancellare le ansie e far svanire i problemi.

Poi arriva il giorno in cui i troppi sacchetti esauriscono addirittura il credito di tutte le carte famigliari, svelando contemporaneamente conti in rosso e un uso disinvolto delle rate, portato avanti da tempo e sempre nascosto a tutti.

Cosa succede quando ci mancano i soldi per soddisfare i nostri innumerevoli bisogni? Terapia di gruppo e terapia comportamentale tra nuove amiche e vecchi colleghi di lavoro, aiuteranno Cinzia a rialzarsi e a guardare il mondo da una prospettiva nuova, aiutando anche la sua famiglia a farlo. In fondo la vera ricchezza sta proprio lì, in quel motore che muove il mondo, che non si può né vendere, né comprare: l'amore, un sacco d'amore ... ma anche un sacchetto può andar bene!

Commenti



I NOSTRI BLOG