cronaca

Aperta una nuova sede a Giacarta per seguire i lavori
58 secondi di lettura
Ansaldo Energia ha ricevuto la comunicazione di inizio lavori relativa a due contratti firmati a fine 2015 per circa 80 milioni di euro in Indonesia. Per seguire la realizzazione di queste attività, per cogliere al meglio le future opportunità di un mercato promettente e per radicarsi in questa regione del Sud Est asiatico, Ansaldo Energia ha inaugurato nei giorni scorsi una nuova sede a Giacarta.

Il primo contratto riguarda la fornitura di due turbine a gas AE94.2, di due generatori raffreddati ad aria con relativi sistemi ausiliari per l'impianto a ciclo combinato da 500MW a Grati-Pasuran, nella zona orientale dell'Isola di Giava. Il cliente è Lotte E&C, componente del consorzio vincitore della gara pubblica internazionale indetta da PT PLN, ente elettrico statale del Paese.

Il secondo riguarda la riabilitazione completa di un impianto geotermico da 30MW sito a Kamojang, nella zona occidentale dell'Isola di Giava. Ansaldo Energia ha il ruolo di 'fornitore chiavi in mano' e di fornitore della turbina a vapore geotermica e relativo generatore raffreddato ad aria. Il cliente è Indonesia Power, società di PT PLN. Ansaldo Energia porta così a 270MW il totale geotermico installato nella regione.