cronaca

La compagna ha denunciato il convivente
57 secondi di lettura
L'ennesima lite domestica gli è costata cara. E' finito infatti in manette un uomo di 51anni residente a Giustenice, in provincia di Savona. L'uomo che di professione fa l'artigiano dovrà rispondere davanti ai giudici dell'accusa di maltrattamenti in famiglia.

 
Nella notte i carabinieri di Finale Ligure sono intervenuti a casa della coppia per sedare una lite familiare degenerata. Ad avvertire le forze dell'ordine è stata la stessa compagna dell'uomo, una casalinga di 50 anni.


L'ultimo atto di violenza si è consumatro davanti agli occhi dei figli della coppia, tutti minorenni. Non è la prima volta che l'uomo si rende protagonista di questo genere di comportamento. I frequenti e repentini scatti d’ira con liti e minacce quotidiane avevano fatto sprofondare la vittima in uno stato di sofferenza fisica e morale, tanto da generare nella donna il timore per l’incolumità sua e dei propri figli.

Giunti sul posto i carabinieri hanno prima messo in sicurezza i bambini e la donna, poi hanno bloccato l'uomo e sequestrato le armi trovate in suo possesso. Una volta in caserma la donna ha deciso di denunciare il compagno .